Premio

Il Doc/it Professional Award è il premio attribuito dalla categoria professionale al miglior documentario italiano dell’anno.

Il premio Doc/it Professional Award è l’occasione per creare un momento di dibattito e confronto all’interno della categoria offrendo la possibilità di visionare opere che sempre più dimostrano qualità e riscontro di pubblico, ma che difficilmente trovano spazio nei circuiti di diffusione tradizionali.

L’iniziativa, coordinata da Christian Carmosino e Alessandro Rossi, è stata resa possibile grazie alla directory di settore www.italiandoc.it progetto sviluppato da Lorenzo Burlando per l’associazione Doc/it con l’intento di promuovere e dare visibilità alle opere documentarie prodotte in Italia.

Il Doc/it Professional Award, con premi in servizi e denaro per un valore complessivo di oltre 14.000 €, verrà assegnato, nell’arco di una serata di gala il 17 dicembre, al termine di un ciclo di proiezioni che si terrà dal 10 novembre al 7 dicembre 2011 presso la Casa Del Cinema di Roma e vedrà protagonisti i migliori cinque titoli votati dall’Academy.

I 5 film finalisti del Doc/it Professional Award verranno inoltre promossi da Doc/it in tutte le occasioni professionali dei successivi 12 mesi.